Home Arte “Aperitivi con l’artista”, il FAI di Mantova ricorda vita a opere di...

“Aperitivi con l’artista”, il FAI di Mantova ricorda vita a opere di Otello Fabri

171
0

Proseguono gli appuntamenti web del Fai di Mantova con l’arte. Lunedì 19 aprile ore 19:00 per la rubrica Aperitivi con l’artista sarà la volta di Otello Fabri. La gallerista Arianna Sartori e Alessandro Cattelani, capo delegazione FAI di Mantova, sul canale YouTube della Delegazione FAI di Mantova intervisteranno il figlio Franco.

Otello Fabri (Terni 1919 – 2001) comincia a dipingere olii, acquerelli e pastelli, rappresentando soprattutto paesaggi umbri. Il disegno è alla base della sua opera pittorica e incisoria. Poi la sua pittura si evolve: il colore acquista luminosità e corposità. Ha tenuto mostre in Italia, negli Stati Uniti, in Sud Africa, in Francia, in Svizzera, in Grecia, in Inghilterra e in Croazia e le sue opere sono presenti in collezioni d’arte di tutto il mondo. Ne parlerà proprio il figlio Franco Fabri.

Gli eventi sono gratuiti e potranno essere seguiti sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Delegazione FAI di Mantova.

E’ possibile sostenere l’attività sul territorio della Delegazione FAI di Mantova tramite: bonifico bancario al seguente IBAN: IT13D0103011509 0000631898 00 intestato a COMITATO FAI DI MANTOVA.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here