Home Notizie Toscana, Val d’Aosta, Bolzano da domenica tornano zone gialle ma solo per...

Toscana, Val d’Aosta, Bolzano da domenica tornano zone gialle ma solo per pochi giorni. Abruzzo e Campania restano arancioni

186
0

Toscana, Val d’Aosta, Bolzano da domani, domenica 20, tornano zona gialla ma solo per pochi giorni. Da lunedì 21 infatti scattano le nuove restrizioni di Natale del decreto approvato ieri sera dal consiglio dei ministri per cui l’Italia zona rossa nei giorni festivi e prefestivi dal 21 al 6 gennaio, e zona arancione negli altri giorni.

Nella giornata di domenica, in queste regioni, sarà dunque possibile uscire o entrare nelle tre regioni e nella provincia autonoma, come già avviene per il resto d’Italia.

Si tratta comunque di una libertà che durerà fino al 24 quando scatta il lockdown dei giorni di Natale (24-27) in cui non ci si potrà muovere di casa senza autocertificazione, non si potrà uscire dalla Regione o dal Comune di residenza, in linea con il resto d’Italia. Nei giorni 28-30, saranno zone arancioni: quindi si potrà circolare senza autocertificazione nel proprio comune, e poi di nuovo rosse il 1, 2,3 e 5 e 6, il 4 zona arancione.

Intanto Abruzzo e Campania restano arancioni: la prima perché non è stata inserita nelle regioni dove si possono allentare le misure, la seconda per volontà del presidente della Regione che, nonostante il ministro Speranza abbia dato il via libera per il suo ritorno in zona gialla, ha sentito la necessità di mantenere la stretta e quindi ha disposto che resti in zona arancione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here