Home Notizie Ponte del 2 giugno, sarà boom di scampagnate e gite fuori porta

Ponte del 2 giugno, sarà boom di scampagnate e gite fuori porta

74
0

Boom di scampagnate e gite fuori porta per il 2 giugno con la riapertura dei 24 mila agriturismi italiani per il via libera ai pasti a pranzo anche al coperto in tutte le realtà della ristorazione lungo tutta la Penisola.

E’ quanto afferma la Coldiretti, nel ricordare che nel giorno della Festa della Repubblica si assisterà anche al superamento totale del coprifuoco nelle tre regioni che probabilmente si coloreranno di bianco (Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Molise) mentre in tutte le altre il limite si sposta comunque a mezzanotte.

Se 9 milioni di italiani saranno in viaggio per il ponte secondo Federalberghi, la grande maggioranza per la Coldiretti è pronta ad una gita al mare, al lago e in montagna con rientro in giornata per la mancanza di tempo disponibile e per il clima incerto. Un’opportunità importante per l’attività di ristorazione, sottolinea la Coldiretti, perché con il superamento del coprifuoco è possibile in molte realtà il doppio turno e un incremento sostanziale degli incassi.

La limitazione dell’orario, precisa la Coldiretti, ha colpito soprattutto gli agriturismi perché situati nelle aree rurali lontani dalle città e quindi raggiungibili in tempi più lunghi dagli ospiti provenienti dai centri urbani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here