Home Notizie Covid: da lunedì 6 regioni tornano arancioni. La Sardegna diventa rossa

Covid: da lunedì 6 regioni tornano arancioni. La Sardegna diventa rossa

97
0

L’Italia da lunedì diventa quasi tutta arancione con sole 4 regioni in rosso tra cui la Sardegna che solo un mese fa era l’unica zona bianca del paese.

Da lunedì, dunque, Calabria, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Toscana si andranno ad aggiungere ad Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sicilia, Umbria, Veneto, provincia di Bolzano e di Trento in zona arancione. Riapriranno i negozi e si potrà circolare all’interno del comune di residenza. Sarà inoltre possibile, una sola volta al giorno, andare a trovare amici o parenti nel comune in massimo due persone oltre ai minori di 14 anni conviventi. Novità anche per la scuola: torneranno in classe anche gli studenti della seconda e terza media mentre per quelli delle scuole superiori la didattica in presenza deve essere garantita almeno al 50%.
Restano, invece, in zona rossa Campania, Puglia, Valle d’Aosta e Sardegna.
“Le chiusure e le aree rosse – ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza – stanno portando i primi risultati ma il contesto è ancora molto complicato e dobbiamo essere molto prudenti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here