Home Turismo Turismo: da settembre operativa la Genova City pass. Con la card, sconti...

Turismo: da settembre operativa la Genova City pass. Con la card, sconti su musei, parchi e gallerie

68
0

GENOVA – Si chiama Genova City pass 72 ore e consentirà di scoprire a prezzo scontato le principali attrazioni di Genova, dai musei all’Acquario ai parchi di Nervi e la Galleria di arte moderna da raggiungere in battello.

Il debutto è previsto a inizio settembre e prevede la nascita di uno store online in cui le aziende del territorio, comprese le Botteghe storiche, potranno proporre prodotti e servizi turistici con sconti e vantaggi.  La card turistica, che costerà 55 euro, permetterà sconti in media del 50%, potrà essere ricaricata e consentirà l’accesso ai servizi di mobilità cittadina fino a 72 ore con Amt, compresi ascensori e cremagliere, trenino di Casella, utilizzo di bici o scooter elettrici, e di scaricare mappe e itinerari turistici con QR code.

Turisti e genovesi potranno scegliere fra tre versioni: Culture & heritage, Be active, Edutainment. La prima, ad esempio, permetterà di scegliere fra walking tour del centro storico o tour del palazzo dei Rolli e la visita alla Cappella del Doge a palazzo Ducale e le torri della cattedrale di San Lorenzo.

Con il City pass Be active la scelta è fra l’escursione in battello con visita ai parchi di Nervi e alla Gam o raggiungere Pegli con il navebus per visitare il parco di Villa Durazzo Pallavicini o ancora visita guidata del centro storico con il Segway.

Con la terza card visita all’Acquario o al Galata museo del Mare e sommergibile Nazario Sauro.