Home Cultura Monumenti e museo dell’Opera del Duomo di Firenze gratis fino 31 maggio

Monumenti e museo dell’Opera del Duomo di Firenze gratis fino 31 maggio

88
0

FIRENZE – Hanno riaperto ai visitatori venerdì 22 maggio i monumenti del Duomo di Firenze, con prenotazione online fino al 31 maggio per entrare gratuitamente.

“Dovremo riorganizzare la nostra attività quotidiana – ha detto Luca Bagnoli, presidente dell’Opera di Santa Maria del Fiore, – l’esempio forse più importante è il passaggio dal biglietto unico per il complesso monumentale a biglietti per singolo monumento, con prenotazione. Questo ci permetterà di contingentare gli ingressi, e mantenere il distanziamento, anche con accortezze tecniche innovative”. Il riferimento è al dispositivo che sarà fornito ai visitatori, e che una volta indossato segnala vibrando e illuminandosi che è stata superata la distanza minima consentita.

Terminata l’offerta gratuita, i biglietti costeranno 10 euro per il museo, 5 per il Battistero, 15 per la Cupola e sempre 15 per il Campanile di Giotto. Bagnoli ha spiegato che “abbiamo messo prezzi più alti per le salite perché lì la possibilità di accesso è estremamente ridotta”, a causa delle norme sul distanziamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here