Home Notizie Covid: sale l’incidenza dei contagi e tre regioni rischiano di passare in...

Covid: sale l’incidenza dei contagi e tre regioni rischiano di passare in zona gialla

24
0

Torna a salire l’incidenza dei contagi ma per il momento nessuna regione passa in zona gialla. Per la terza settimana consecutiva, infatti, crescono i contagi in Italia arrivando a un’incidenza settimanale nazionale di 78 casi su 100mila abitanti.

I numeri più alti riguardano il Friuli Venezia Giulia, che presenta 233 casi a settimana su 100mila abitanti e il 10,9% di posti occupati in terapia intensiva. La Calabria registra 64,8 casi e le Marche ne ha 88,1 casi a settimana, su 100mila abitanti, con il 10% dei posti occupati in terapia intensiva e il 7,2% in area medica.

Tra le aree più a rischio c’è anche la provincia autonoma di Bolzano con 316,3 casi, il 13,6% di posti occupati in area medica e il 6,3% nelle terapie La Lombardia, invece, con il 56,8 casi settimanali, è ancora bianca perché presenta il 6,4% di posti occupati in area medica e il 2,9% in terapia intensiva.

In tutte le Regioni c’è un aumento della circolazione virale”, ha avvertito il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, precisando che le fascia d’età più colpita è quella tra 30 e 49 anni e che si evidenzia un aumento dei casi tra i bambini sotto i 12 anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here