Home Notizie Covid, da lunedì la Sicilia torna zona gialla. Scatta l’obbligo della mascherina...

Covid, da lunedì la Sicilia torna zona gialla. Scatta l’obbligo della mascherina all’aperto

37
0

Da lunedì la Sicilia torna in zona gialla. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l’ordinanza con la quale da lunedì vengono reintrodotte nell’isola le restrizioni anti-Covid.
“È la conferma che il virus non è ancora sconfitto – dice il ministro – e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi”.
I divieti saranno limitati all’uso della mascherina anche all’aperto e al tetto dei 4 commensali al tavolo dei ristoranti. Nessun coprifuoco quindi mentre cinema, teatri musei, e sale da concerto resteranno aperti con gli attuali obblighi.
Per il presidente della Regione, Nello Musumeci, l’ordinanza adottata dal ministro della Salute “è il risultato di un’isola che negli ultimi mesi da un lato ha subìto la intensa propaganda contro il vaccino, dall’altro lato è stata meta di milioni di turisti. Per la fortuna dei nostri operatori, aggiungo, non cambia molto col giallo, ma deve suonare come una campanella forte”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here